skip to Main Content

Trasporti eccezionali per peso e dimensione

Elemento distintivo dell’offerta é il comparto dei trasporti eccezionali e/o in condizioni di eccezionalità.

L’azienda vanta lunga e riconosciuta esperienza in questo tipo di servizi, cui sono destinati continui investimenti.

Vengono utilizzati mezzi speciali specificatamente dedicati quali rimorchi modulari accessoriati per la movimentazione di manufatti di qualsiasi dimensione, semirimorchi “speciali” per il trasporto di costruzioni civili e/o industriali (in legno, in acciaio e in cemento armato precompresso) presse idrauliche, trasformatori, generatori.

Un apposito ufficio Tecnico svolge le pratiche per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie all’esecuzione dei trasporti e studia minuziosamente la pianificazione dei percorsi.

Ciò consente all’Azienda di monitorare costantemente lo stato d’avanzamento dei lavori e di programmare e coordinare i “servizi scorta”.

Propedeutica all’effettuazione dei trasporti eccezionali è, inoltre, la presenza di un reparto interno per le Scorte Tecniche, formato da Professionisti capaci, dotati di appositi mezzi furgonati, tutti omologati ed equipaggiati della segnaletica e cartellonistica necessarie per garantire la massima sicurezza nello svolgimento del servizio.

Utilizziamo trattori stradali con o senza gru, carrelloni 2-3-4 assi, super ribassato telescopico, pianali e autotreno potendo garantire trasporti utilizzando autorizzazioni permanenti con dimensioni mt 20.00 x 3.00 x 4.30 x 44ton – 20.00 x 3.00 x 4.30 x 68ton – 25.00 x 2.55 x 4.30 x 44ton su tutto il territorio italiano, e con possibilità di organizzazione nel territorio europeo.

Pianificazione di viaggi singoli per eccesso di peso e dimensione, coprendo qualsiasi richiesta da parte del trattorocliente, dallo studio preliminare, alla richiesta delle autorizzazioni agli enti preposti, fino al trasporto con idonei mezzi e se necessaria la scorta tecnica.

Back To Top